ENIT

                                                       CONDIZIONI DI VENDITA

INTRODUZIONE

Le condizioni di vendita, in breve, sono regole vincolatorie tra le parti contrattuali , che regolano l'aspetto legale delle  vendite e qualsiasi transazione commerciale, con la finalita' di tutelare il consumatore,  che intende agire sul sito, nella sua assoluta  riservatezza e sicurezza ,quale e' dovere rispettare. Il consumatore che  intende accedere,navigare, utilizzare i servizi del sito ed acquistare i prodotti esposti,e' vincolato a rispettare dette condizioni.Il venditore che ne prende atto ,garantisce altresi' i diritti del consumatore ed al rispetto di essi.Le condizioni di vendita devono essere necessariamente lette ed accettate dal consumatore, prima di qualsiasi rapporto contrattuale che si intende intraprendere.Esse sono pubblicate in diverse pagine del sito,con le quali il consumatore e' invitato a prestare la sua attenzione a leggerne  il contenuto. In aggiunta alla lettura, durante la fase dell'ordine, un apposito modulo elettronico, richiama l'attenzione del consumatore a leggere ed accettare le condizioni di vendita, che sono applicate al contratto di acquisto, a cui si sta intendendo concludere .

Una copia delle condizioni di vendita , per  ogni pubblicazone , compreso il diritto di recesso, puo' essere conservato dal consumatore , trasmettendo la sua volonta' di riceverne una copia scritta, semplicemente autorizzando il pulsante ''stampa'', alla fine di ogni pagina,  per l'invio delle condizioni contrattuali.Necessita una stampante per consentirne la stampa e  la conservazione cartacea.

Prima della conclusione del contratto a distanza ,il consumatore viene, necessariamente, informato sull'identita' del venditore,sulle caratteristiche essenziali del bene e sul suo prezzo comprensivo di eventuali tasse o imposte .Viene portato a conoscenza delle spese di consegna,costi di spedizione e delle modalita' di pagamento e di consegna del bene e di altre forme di esecuzione del contratto.Viene  informato della durata della validita' dell'offerta e del prezzo.L'esistenza del diritto di recesso,e' un diritto del consumatore, con il quale sono indicate le condizioni ,modalita' e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto .L'esistenza del diritto di recesso, da' la possibilita' al consumatore di recedere dal contratto. Il diritto di recesso viene garantito .

L'informazione al consumatore, e' un dovere incondizionale che il venditore si impegna nella trasparenza assoluta, a tutela del consumatore.

Al consumatore viene confermato per iscritto, a mezzo email ,durante l'esecuzione del contratto , i dettagli del venditore, indirizzo della sede del venditore per la presentazione di eventuali reclami,le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, e la conferma dell'esistenza del diritto di recesso.L'invio dell'ordine,che il venditore riceve dal consumatore, ufficializza con pieno effetto immediato , la conclusione del contratto stipulato elettronicamente .Prima dell'invio, comunque il consumatore puo' consultare i dettagli di registrazione e nel caso si accorge di un' incorrettezza, puo' benissimamente fare correzione durante la fase dell'ordine . I dati di registrazione,vengono applicati, incondizionalmente ,al contratto di acquisto e alle attivita' di spedizione e di consegna , acui fa riferimento l'ordine, senza escludere che il venditore , si riserva comunque la possibilita' di cancellazione dell'ordine, nell'ipotesi di un'anomalia evidente ad un indirizzo incompleto ,oppure dati anagrafici incompleti o errati. In quest'ultima ipotesi, il venditore invia un'email ,comuncando la cancellazione dell'ordine.

Le condizioni di vendita sono integrate in diverse pubblicazioni, in differenti pagine del sito  e comunque sono pubblicate  nella sottopagina delle '' Condizioni di Vendita'', che tra loro , informano nella trasparenza assoluta, il consumatore, vincolando il rapporto contrattuale tra le parti. L'accettabilita' parziale, delle condizioni di vendita, non da' esecuzione al contratto. L'invio elettronico dell'ordine, richiama le condizioni ad essere accettate nella piena totalita' dal consumatore e irrevocabilmente,il consumatore accetta ogni punto espresso all'interno di ognuna pubblicazione ,le quali sono classficate come segue:  

LE CONDIZIONI DI VENDITA INCLUDE  LE SEGUENTI PUBBLICAZIONI CHE SONO PARTE INTEGRANTE :
 (accedi con il mouse su ognuna pubblicazione sopra indicata per la consultazione  all'interno)

 L'aspetto legale

La pubblicazione ha effetto immediato con validita' contrattuale tra consumatore e venditore.  La legge e la lingua a cui si applica il contratto e' quella italiana.Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione alle condizioni di vendita, e' sottoposta alla giurisdizione italiana. Il contratto a distanza tra consumatore e venditore e' tutelato dal decreto legislativo n 185 del 22.05.1999 e successive modifiche e integrazioni. Per qualsiasi controversia tra le parti e' competente il foro del luogo di esecuzione del contratto

Esecuzione del contratto:Il consumatore e' tenuto a compilare il modulo elettronico preposto all'acquisto dei prodotti.L'invio dell'ordine da parte del consumatore, con il quale il venditore ne prende atto con la ricezione dell' e-mail, da' esecuzione al contratto di acquisto. Il contratto si conclude entro trenta giorni successivi all'ordine inviato.

 Con l'accesso,con la navigazione,con l'acquisto dei prodotti e con l'utilizzo dei servizi all'interno del sito web www. capieborseinpelle.it , l'utente dichiara di accettare le ''Condizioni di Vendita'' e di tutto quant'altro pubblicato all'interno delle sue pubblicazioni contenenti le regole e le condizioni commerciali e legali che regolano l'uso e le vendite commerciali del nostro sito .Le pubblicazioni elencate nello spazio sopraindicato sono parte integrante alle condizioni di vendita ed hanno validita' contrattuale vincolatoria tra consumatore e venditore. Si invita a leggere il loro contenuto all'interno di ognuno ,semplicemente premendo con il  mouse  su ognuna pubblicazione ,per consentirne l'accesso e la navigazione .

Il Diritto di recesso(Introduzione)

 Il diritto di recesso , le sue regole e condizioni e' pubblicato all'interno della pagina ''Diritto di recesso'', attraverso il quale  si conferma e si garantisce l'esistenza al consumatore di recedere dal contratto di acquisto e sciogliere qualsiasi vincolo con il venditore, purche' si rispettano determinate regole e condizioni e tempi .Le modalita' ,le regole e le condizioni e il suo contenuto  sono indicate all'interno della pubblicazione ,nella pagina web ''Diritto di Receso'' , pubblicato all'interno del sito , ed accessibile nello spazio sopra indicato alle pubblicazioni ,che sono parte integrante alle condizioni di vendita. Il suo contenuto  DEVE ESSERE necessiariamente  letto ed accettato  e farne richiesta di stampa in caso si richiede una copia cartacea,  La piena accettazione  vincola il rapporto contrattuale tra le parti .Si invita di consultare il suo contenuto prima di  intraprendere un qualsiasi rapporto commerciale sul nostro sito. L'introduzione al diritto di recesso , consiste nel richiamare l'attenzione del consumatore, all'esistenza  del diritto di recedere dal contratto , un diritto a tutela dell'utente ,e regolato secondo il D.L. n. 185 del 22/05/99  .

 L'aspetto commerciale

Abbiamo cercato di dare una breve elasticita' nell'informativa dei costi di spedizione, le modalita' di pagamento, le destinazioni a cui si effettuano le consegne ,i corrieri preposti alle consegne, le caratteristiche essenziali dei beni .

All'interno della pagina web '' Help veloce '', sono riportate in maniera simpatica ,con la modalita' di forum (domanda e risposta) le notizie brevi ed essenziali che informano al consumatore l'aspetto commerciale del sito . Altresi', una piena informazione contrattuale delle condizioni commerciali sono riportate all'interno delle altre pubblicazioni .

 
Stampa delle condizioni di vendita-Introduzione
Le ''Condizioni di Vendita''   possono essere stampate, a richiesta del consumatore ,  per la conservazione delle informazioni contrattuali tra le parti. Stampa
Si precisa che le altre pubblicazioni alle condizioni di vendita ,sono disponibili per la stampa in qualsiasi momento ne si faccia richiesta Semplicemente accedendo all'interno delle diverse pubblicazioni e farne richiesta di stampa su copia cartacea.
 Indietro

 



Sito creato unclick - E-commerce realizzato con unclick v.3.5 - 872
Realizzato con unclick.it