Reso e Garanzie

Reso e Garanzie

 

Il presente documento disciplina il reso, la sostituzione merce  e le garanzie attivate alle post-vendite

.Essa riguarda esclusivamente i Consumatori finali che non acquistano per la rivendita a terzi ed e' regolato dalla normativa del Codice del Consumo. 

  • 1)  RESO  - ART 52 CODICE DEL CONSUMO

Si puo' sempre avvalere del Diritto di recesso.    Il Codice del Consumo art. 52, infatti fa partire il termine di due settimane(quattordici giorni) per cambiare idea, dal momento in cui si acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Dunque se il cliente e' insoddisfatto, bastera' informare il venditore entro 14(quattordici) giorni dal momento della ricezione effettiva del pacco, circa la propria intenzione di renderlo. Una volta riconsegnato al corriere o all'ufficio postale e' buona norma conservare sempre la ricevuta che ne attesta il ritorno al mittente.

Anche se la merce arriva in ritardo si puo' sempre avvalersi del Diritto di recesso. 

Acquisto con finanziamento:

Nessun problema infine se la merce ordinata e' stata venduta con un finanziamento.  Se il cliente si tira indietro dal contratto principale( cioe' dall'acquisto) verra' meno anche il finanziamento. Basta comunicare al venditore che l'acquisto e' stato revocato.

Approfondimenti alla restituzione della merce si invita di leggere le infomazioni ivi contenute nel seguente documento, al seguente link  > Diritto di recesso 

 

  • 2) Garanzie ai prodotti acquistati :POST -VENDITE 

Il venditore garantisce il Diritto dei consumatori di esercitare la garanzia sui prodotti di consumo entro due anni dall'acquisto, a patto che il difetto venga denunciato entro due mesi dal momento della scoperta.  Il consumatore deve necessariamente informare il venditore al seguente e-mail: info@capieborseinpelle.it , specificando il numero dell'ordine, nome e cognome , un indirizzo e -mail valido  con la condizione di esercitare la garanzia post -vendita  e la descrizione dettagliata del difetto e possibilmente una foto del difetto.  Il venditore valutera' la comunicazione e la sua veriticita' e prendera' provvedimenti alla risoluzione al difetto denunciato, comunicando al cliente le istruzioni da seguire. 

 

  • 3) Cambio o sostituzione merce : 

Il venditore garantisce ,esclusivamente sul territorio Italiano, il cambio di taglia ,colore e modello dei prodotti  dello stesso prezzo di origine   (salvo disponibilita' );

Il venditore procedera' ad istruire un  corriere presso l'indirizzo del cliente per il ritiro del pacco a spese del venditore. Successivamente si procedera' alla sostituzione della merce. Secondo gli accordi pattuiti si ritornera' in sostituzione al cliente  quanto stabilito: la nuova taglia,il nuovo colore o il nuovo modello. Pertanto il cliente e' tenuto ad inviare una  comunicazione al venditore, entro 30(trenta giorni) dalla consegna del pacco , contenente la vostra intenzione alla sostituzione della merce,  al seguente indirizzo: info@capieborseinpelle.it .

Il ritormo della merce,affinche' venga sostituito, l'interessato dovra' attenersi alle condizioni seguenti: 

  • La merce  acquistata deve essere sostanzialmente integra ed inutilizzata e senza togliere nessuna etichetta originale
  • Al suo arrivo nel magazzino del venditore, la merce restituita  viene ispezionata per valutare eventuali dannio o manomissioni(la sostanziale integrita' della merce restituita e' una primaria ed essenziale condizione per esercitare la restituzione)
  • Si invita a prestare la massima attenzione nella preparazione dell'imballaggio. Si consiglia di utilizzare l'imballaggio originale,ove possibile , a discrezione del consumatore finale. . 
  • La merce deve essere pronta e disponibile per il ritiro  da parte del corriere incaricato, entro le 24 ore dalla comunicazione scritta del consumatore finale.   
  • L'indirizzo a cui restituire la merce:

    Christian D'Urso Leather Agent ,

Via Misericordia n. 97 , Solofra(Av), 83029 - Italy-   

Tel +39/ 330 44 62 82 

 

  •  Variazioni di prezzo

Decorsi un mese (30 giorni) dalla data di ricezione della merce ed il cliente (consumatore finale) non abbia dichiarato la volonta' del diritto di recesso come dai 14 giorni di ordinaria regola, ha la possibilita' di beneficiare delle seguenti opzioni: 

1.A) Nel caso si cambia idea e si voglia la sostituzione prodotto ad un bene diverso ed ad un prezzo superiore il cliente e' tenuto a pagare la differenza di prezzo e le spese di spedizione sono a suo carico andata e ritorno.

2.A) Nel caso si cambia idea e si voglia la sostituzione prodotto ad un bene diverso ed ad un prezzo inferiore, la differenza di prezzo sara' rimborsata al cliente o trattenuta come credito di quest'ultimo  per i prossimi acquisti sul sito e le spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.

 

  •  Sostituzione o cambio entro trenta giorni dalla ricezione merce da parte del cliente

NEL CASO DI SOSTITUZIONE MERCE DELLO STESSO PRODOTTO E STESSO PREZZO ENTRO 30 GIORNI 

LE SPESE DI SPEDIZIONE ANDATA E RITORNO  SONO A CARICO DEL VENDITORE 

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